I provvedimenti sono costituiti dalle delibere del Consiglio Direttivo riguardanti le attività dell'Ordine descritte nella sezione attività dell'Ordine.
2024
DELIBERA 12/2024 - In merito alla necessità di valutare le candidature che perverranno per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti il Consiglio Direttivo nomina la Commissione di Valutazione, così composta: Corradini d’Elia Claudio, Soranzo Alessia, Beltrame Gabriele, Enrico Pasut
DELIBERA 11/2024 - Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio gratuito per la pubblicazione dell’Agenda Friulana 2025.
DELIBERA 10/2024 - Il Consiglio Direttivo delibera di indire un avviso pubblico per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti e per l’affidamento di incarico di Soggetto Attestatore con funzioni analoghe all’Organismo Indipendente di valutazione per l’attività di attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dell’Ordine nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Ordine di Udine.
DELIBERA 9/2024 - Il Consiglio Direttivo approva il rinnovo dell’offerta economica della durata di un anno (novembre 2024/novembre 2025) della ditta Explico per la gestione e la manutenzione del servizio hosting (dominio, spazio web, database …).
DELIBERA 8/2024 - Il Consiglio Direttivo visti i tre preventivi pervenuti approva l’offerta della Cartostampa Chiandetti Srl per la stampa delle schede elettorali.
DELIBERA 7/2024 - Il Consiglio concede il patrocinio dell’Ordine per il Convegno “Economia circolare del farmaco: una questione etica, economica ed ambientale” - Udine sabato 12 ottobre 2024.
DELIBERA 6/2024 - Il Tesoriere presenta al Consiglio il Bilancio Consuntivo 2023 evidenziando i capitoli di maggior interesse. Il Bilancio Consuntivo viene approvato.
DELIBERA 5/2024 - Il Consiglio delibera di affidare alla società in house della Federazione, PROSERVICE S.P.A., la realizzazione del progetto relativo all’avviso pubblico P.N.R.R. - Missione 1 - Componente 1 - Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali d’Identità digitale - SPID/CIE”.
DELIBERA 4/2024 - Il Consiglio su indicazioni della FOFI delibera di affidare al Collegio dei Revisori dei conti la funzione di attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione.
DELIBERA 3/2024 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte delle seguenti farmacie:
- Farmacia Fabris di OSOPPO.
DELIBERA 2/2024 - Il Consiglio Direttivo individua il dott. Michele Favero quale sostituto dell'RPCT, nei casi di improvvisa assenza o di impossibilità di esercizio delle sue funzioni.
DELIBERA 1/2024 - Il Consiglio Direttivo conferma il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza in corso per il triennio 2024-2026.
2023
DELIBERA 21/2023 - Il Consiglio Direttivo concede il patrocinio e l'utilizzo del logo dell'Ordine per l'evento "POCT - Point of care testing - Una risposta concreta alle nuove esigenze del sistema sanitario" che si terrà a Udine il 19 Gennaio 2024.
DELIBERA 20/2023 - Il Consiglio Direttivo approva il Bilancio preventivo 2024 e l'aumento della quota a 145 euro.
DELIBERA 19/2023 - Per i servizi amministrativi relativi alla gestione fiscale per l’anno 2024 il consiglio approva l’offerta economica della Italfiscont srl con comprensiva dei seguenti servizi:
a) predisposizione modelli F24 per versamento imposte e addebito telematico sul c/c dell’Ordine;
b) predisposizione dichiarazione dei sostituti di imposta modello 770 semplificato e trasmissione telematica;
c) predisposizione Certificazione Unica;
d) predisposizione modello UNICO e trasmissione telematica;
e) predisposizione modello IRAP e trasmissione telematica;
f) richiesta Visura Camerale;
g) pratiche amministrative che comportino la trasmissione telematica di dichiarazioni e/o comunicazioni diverse da quelle sopra evidenziate (quali, ad esempio, la trasmissione di variazioni dati all’Agenzia delle Entrate) e ogni nuova comunicazione/dichiarazione che il legislatore dovesse introdurre: corrispettivo variabile a seconda della complessità.
DELIBERA 18/2023 - Per l’attività di assistenza e consulenza commerciale e redazione del bilancio per l’anno 2024 il consiglio approva l’offerta economica dello Studio associato Romanelli & Partners.
DELIBERA 17/2023 - Per le attività di manutenzione software ordinarie del sistema informativo per l’anno 2024 (gestione ordinaria del server, dei client ed assistenza ad Entratel) il consiglio approva l’offerta economica dell’ing. Mauro Romanin.
DELIBERA 16/2023 - Il consiglio approva l’offerta economica della ItechScout di G.M.P.C. comprensiva dei costi delle licenze Microsoft 365 Business, del servizio di backup e archiviazione email e dell’attività di consulenza per l’anno 2024.
DELIBERA 15/2023 - Vista la necessità di avere assistenza in materia di anticorruzione e trasparenza il Consiglio approva l’offerta economica dell’avv. Corsini avente ad oggetto per l’anno 2024:
- Assistenza nella predisposizione del piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024-2026
- Affiancamento al RPCT e/o alla segreteria per l’adempimento di obblighi periodici specificati nel preventivo.
DELIBERA 14/2023 - Il consiglio approva l’offerta economica della “Minotti e Vittoretti di Vittoretti Patrizia” per il rinnovo del servizio di pulizie degli uffici per l’anno 2024.
DELIBERA 13/2023 - A completamento del pacchetto software e di elaborazione contabilità, il Consiglio approva l’offerta economica della Visura Software per l’anno 2024.
DELIBERA 12/2023 - Il Consiglio Direttivo approva l'offerta economica della CGM Pharmaone e della Visura Software per un complessivo pacchetto software e di elaborazione dati contabilità.
DELIBERA 11/2023 - Il Consiglio Direttivo approva gli assestamenti di Bilancio 2023.
DELIBERA 10/2023 - Il Consiglio Direttivo approva il rinnovo dell’offerta economica della durata di un anno (novembre 2023/novembre2024) della ditta Explico per la gestione e la manutenzione del servizio hosting (dominio, spazio web, database …).
DELIBERA 9/2023 - Il Consiglio Direttivo designa i seguenti nominativi per la Commissione per il controllo delle farmacia art. 40 L.R. 43/1981:
- componente effettivo: Dott. Damiano Degrassi
- componente supplente: Dott. Alberto Corradini D'Elia
- compoente supplente: dott.ssa Mariza Zappetti
DELIBERA 8/2023 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte delle farmacie: Farmacia Caruso Caccia di PAVIA DI UDINE; Farmacia Menon Feresin Snc di TERZO DI AQUILEIA.
DELIBERA 7/2023 - Il Consiglio approva gli assestamenti al Bilancio Preventivo 2023.
DELIBERA 6/2023 - Il Bilancio Consuntivo 2022 viene approvato.
DELIBERA 5/2023 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte della Farmacia Satti di TAVAGNACCO.
DELIBERA 4/2023 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la nomina del consulente per continuità di servizio del rag. Michele Del Negro in vista delle molteplici e strutturali attività di organizzazione che questo Ordine dovrà affrontare
DELIBERA 3/2023 - Il consiglio dell’Ordine approva il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2023-2025.
DELIBERA 2/2023 - Il Consiglio Direttivo delibera l’approvazione del PIAO.
DELIBERA 1/2023 - L’Ordine all’unanimità delibera di confermare il Piano di Prevenzione della corruzione e della trasparenza in corso per il triennio 2022-2024 approvato con delibera n.17/2022 del 24/10/2022.
2022
DELIBERA 18/2022 - Il Consiglio direttivo approva il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2022-2024.
DELIBERA 17/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera l’approvazione del PIAO.
DELIBERA 16/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il Regolamento interno dell’Ordine.
DELIBERA 15/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte della Farmacia Micoli di RIVE D’ARCANO.
DELIBERA 14/2022 - Il Consiglio riconferma, con una piccola inversione, i seguenti nominativi come di seguito indicato per la Commissione per il servizio farmaceutico art. 39 L.R. 43/1981:
- componente effettivo: Dott.ssa Marzia Zappetti - farmacista socio titolare di farmacia
- componente effettivo: Dott.ssa Romina Nadalutti - farmacista non titolare di farmacia
- componente supplente: Dott. Adriano Persolja - farmacista socio titolare di farmacia
- componente supplente: Dott.ssa Teresa Zanini - farmacista non titolare di farmacia.
DELIBERA 13/2022 - Il Consiglio delibera di dare mandato al Presidente e al Tesoriere per valutare le varie proposte di investimento finanziario dopo aver ricontattato i rispettivi Istituti di credito, focalizzandosi in particolare sui BTP.
DELIBERA 12/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di continuare ad affidare alla ditta Explico la gestione e manutenzione del servizio hosting (dominio, spazio web, database …).
DELIBERA 11/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di concedere il patrocinio per l’evento ECM «XVIII Up-Date in Gastroenterologia» che si terrà ad Udine il 10 e 11 novembre 2022.
DELIBERA 10/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità le richieste di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte delle farmacie: Farmacia S.G.S. di CAMPOFORMIDO; Farmacia Moimacco S.G.S. di MOIMACCO; Farmacia Grillo di POVOLETTO.
DELIBERA 9/2022 - Il Consiglio approva le variazioni di Bilancio Preventivo 2023.
DELIBERA 8/2022 - Il Bilancio Consuntivo 2021 viene approvato.
DELIBERA 7/2022 - Il Tesoriere dott.ssa Soranzo presenta al Consiglio il dettaglio delle variazioni dei residui attivi e passivi inerenti agli accertamenti e agli impegni. Tali variazioni sono state elaborate con la dott.ssa Pozzo dello Studio Romanelli. Il Consiglio approva il riaccertamento dei residui attivi e passivi.
DELIBERA 6/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità le richieste di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte delle farmacie: Farmacia La Corte di FAGAGNA; Farmacia Mave Snc di CERVIGNANO DEL FRIULI.
DELIBERA 5/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di attivare una nuova casella mail segnalazioni@ordinefarmacistiud.it dedicata al whistleblowing e che verrà gestita direttamente dal dott. Enrico Pasut.
DELIBERA 4/2022 - Il Consiglio Direttivo, su proposta del RPCT dott. Enrico Pasut, approva il PTPCTI – Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione, Trasparenza e l’Integrità dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Udine (aa. 2022 – 2024)
DELIBERA 3/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte della Farmacia Cassacco del dott. Zappetti Elvy S.a.s. di CASSACCO.
DELIBERA 2/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare all’unanimità la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte delle farmacie: Farmacia D’Ambrosio S.a.s di PALMANOVA; Farmacia di Villanova S.a.s. di SAN GIOVANNI AL NATISONE; Farmacia Del Sole S.n.c. di UDINE
DELIBERA 1/2022 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte delle farmacie: Farmacia Cargnelli di PREMARIACCO; Farmacia Città Alpina di TOLMEZZO
2021
DELIBERA 23/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte della Farmacia Sbuelz S.n.c. di MANZANO.
DELIBERA 22/2021 - Il dottor Pasut chiede l’approvazione del documento di Programmazione strategico – gestionale dell’Ente e obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022 – 2024. Il Consiglio approva.
DELIBERA 21/2021 - Il Consiglio approva il Bilancio Preventivo 2022 e la quota Albo 2022 in euro 130,00.
DELIBERA 20/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il «PARERE DEL COLLEGIO DEI REVISORI SULLA VARIAZIONE PER ASSESTAMENTO AL PREVENTIVO FINANZIARIO 2021».
DELIBERA 19/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare gli assestamenti al Bilancio Preventivo 2021.
DELIBERA 18b/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte della Farmacia Tilatti di BERTIOLO.
DELIBERA 18/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di poter usufruire delle consulenze del legale avv. Stefano Corsini per l’incarico di consulenza e assistenza nella predisposizione del piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza previsti dalla Legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013, e di prevedere un assestamento al Bilancio al preventivo 2021.
DELIBERA 17/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di poter usufruire delle consulenze del legale avv. Monica Catalfamo. Si astengono dal voto i dottori Michele BUZZULINI ed Enrico PASUT.
DELIBERA 16/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di inoltrare alla ASUFC comunicazione con la quale si fa notare che esiste un differimento della vaccinazione al 29 ottobre 2021 per la dott.ssa A. B..
DELIBERA 15/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di concedere il patrocinio e l’utilizzo del logo dell’Ordine per l’evento ECM «XVII Up-Date in Gastroenterologia»
DELIBERA 14/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di comunicare agli iscritti l’accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale adottato dalla ASUFC il quale «determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da SARS-CoV-2» ed i chiarimenti della Federazione.
DELIBERA 13/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti da parte della Farmacia Comunale Tavagnacco Srl sede di Feletto Umberto di TAVAGNACCO.
DELIBERA 12/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il preventivo dello Studio legale dell’avv. Stefano Corsini.
DELIBERA 11/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare le richieste di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti delle seguenti farmacie: Farmacia Beivars della dott.ssa Tiziana Cossio Sas di UDINE; Farmacia San Gottardo di Cadamuro Luca & C. Snc di UDINE; Farmacia Sartogo di UDINE.
DELIBERA 10/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2021-2023.
DELIBERA 9/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di esprimere parere NEGATIVO alla modifica della zonizzazione della sede farmaceutica di Casanova del Comune di Martignacco (UD) in quanto la situazione che si verrebbe a creare determina condizioni diverse rispetto a quelle per cui i precedenti interpelli sono andati deserti o rinunciati dopo l’accettazione, aprendo la via a possibili e probabili ricorsi legali con il rischio di rallentare ulteriormente i tempi di apertura delle nuove sedi scontrandosi così con l’interesse della cittadinanza.
DELIBERA 8/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il «PARERE DEL COLLEGIO DEI REVISORI SULLA VARIAZIONE PER ASSESTAMENTO AL PREVENTIVO FINANZIARIO 2021».
DELIBERA 7/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare gli assestamenti al Bilancio Preventivo 2021.
DELIBERA 6/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il «PARERE DEL COLLEGIO DEI REVISORI SULLA SITUAZIONE DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI PROVENIENTI DAGLI ESERCIZI ANTERIORI AL 2020».
DELIBERA 5/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare il Bilancio Consuntivo 2020 e propone di destinare l’intero avanzo di amministrazione dell’esercizio 2020 pari a euro 7.896,27, ad un apposito fondo di riserva.
DELIBERA 4/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare l’aggiornamento del RGPD (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali).
DELIBERA 3/2021 - Il Consiglio Direttivo delibera di approvare la richiesta di autorizzazione all’accoglimento di tirocinanti della farmacia D’Ambrosio di PALMANOVA(UD).
DELIBERA 2/2021 - Il Consiglio Direttivo visti i quattro preventivi, approva l’offerta della ItechScout per l’acquisto del computer e l’offerta Tinet per l’acquisto del server.
DELIBERA 1/2021 - Il Consiglio Direttivo approva l’accordo di collaborazione tra Federfarma Udine e l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Udine.
2020
DELIBERA 8/2020 - Il Consiglio approva il Bilancio Preventivo 2021 e la quota Albo 2021 in euro 130,00.
DELIBERA 7/2020 - Il Consiglio Direttivo, vista la valutazione positiva della Commissione per la valutazione dei curricula dei partecipanti alla selezione per affidamento di incarico a Presidente Revisori dei conti, delibera di conferire alla dott.ssa Daniela LUCCA l’incarico di Presidente Revisori dei conti di questo Ordine.
DELIBERA 6/2020 - Il Consiglio Direttivo delibera di nominare quali componenti la Commissione per la valutazione dei curricula dei partecipanti alla selezione per affidamento di incarico di Presidente Revisori dei conti i dottori Gabriele Beltrame, Martina Forte, Alessia Soranzo e Claudio Corradini D’Elia.
DELIBERA 5/2020 - Il Consiglio Direttivo delibera di pubblicare sul sito web dell’Ordine un avviso di manifestazione di interesse per l’incarico di Presidente del Collegio dei Revisori mediante bando di selezione per l’affidamento di un incarico per attività di Presidente del Collegio dei Revisori.
DELIBERA 4/2020 - Il Consiglio Direttivo approva il convenzionamento per un quadriennio, fino al 31.12.2014, con l’«Agenzia delle entrate-Riscossione» di Udine, per la riscossione delle quote Albo non ancora versate dagli iscritti.
DELIBERA 3/2020 - Il Consiglio Direttivo approva il Bilancio Consuntivo 2019.
DELIBERA 2/2020 - Il Consiglio delibera di rinviare la scadenza delle quote Albo 2020 al prossimo mese di giugno come anche previsto per le quote previdenziali dell’ENPAF.
DELIBERA 1/2020 - In merito al mancato versamento di alcune quote Albo, di cui gli iscritti non hanno potuto versarle in quanto nel frattempo deceduti, il Consiglio delibera di prendere dal Fondo di riserva i relativi importi per documentare e tracciare il mancato incasso.
2019
DELIBERA 6/2019 - Il Consiglio Direttivo delibera di individuare, come indicato dalla FOFI, le seguenti ipotesi aggiuntive di attività di autoformazione:
DELIBERA 5/2019 - Il Consiglio Direttivo approva il preventivo della ItechScout di G.M.P.C. di Udine.
DELIBERA 4/2019 - Il Consiglio Direttivo approva il Bilancio Consuntivo 2018.
DELIBERA 3/2019 - Il Consiglio delibera di aggiornare il sito dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Udine come da preventivo della software house Explico di Pordenone.
DELIBERA 2/2019 - Il Consiglio delibera di stipulare una polizza assicurativa per le responsabilità civile dei componenti il Consiglio dell’Ordine.
DELIBERA 1/2019
2018
DELIBERA 15/2018 - Il Consiglio delibera di affidare la gestione della contabilità, a partire dall’anno 2019, allo Studio Associato Romanelli & Partners di Udine.
DELIBERA 14/2018 - Il Consiglio approva il Bilancio Preventivo 2019 e la quota Albo 2019 in euro 130,00.
DELIBERA 13/2018 - Il Consiglio Direttivo approva l’acquisto della «Bandiera Friuli».
DELIBERA 12/2018 - Il Consiglio delibera di nominare Responsabile Interno del trattamento privacy la dott.ssa Martina Forte.
DELIBERA 11/2018 - Il Consiglio Direttivo approva il nuovo Codice Deontologico del Farmacista approvato dal Consiglio Nazionale della FOFI del 7 maggio 2018 e di comunicarlo alla Federazione e a tutti gli iscritti.
DELIBERA 10/2018 - Il Consiglio delibera di sottoscrivere la polizza RCO e infortuni per tutti i componenti il C.D. / Revisori dei Conti e per i membri effetti delle Commissioni di cui agli artt. 39 e 40 L.R. 43/1981.
DELIBERA 9/2018 - Il Consiglio Direttivo approva il nuovo metodo di rimborso chilometrico in attesa dell'approvazione nella prossima Assemblea Generale prevista nel mese di giugno p.v.
DELIBERA 8/2018 - Il Consiglio Direttivo approva gli assestamenti al Bilancio Preventivo 2018.
DELIBERA 7/2018 - Il Consiglio Direttivo approva il Bilancio Consuntivo 2017.
DELIBERA 6/2018 - il Consiglio delibera di aderire all’offerta di Ecostudio Snc di Vanni Rigon per la redazione del GDPR. Per quanto riguarda i dati degli iscritti gestiti tramite il software OrdineP-NET il Consiglio delibera di usufruire del servizio di Studiofarma. Al riguardo viene designato quale Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) il Sig. Calzolari Tonino, come da indicazioni operative fornite da Studiofarma.
DELIBERA 5/2018 - Il Consiglio approva di affidare ai Lloyds l'assicurazione per i consiglieri del'Ordine per la migliore offerta economica.
DELIBERA 4/2018 - Il Consiglio delibera l’approvazione del R.A.C. e dispone il successivo invio alla FOFI.
DELIBERA 3/2018 - Il Consiglio approva il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e quello per la Trasparenza e l’Integrità 2018-2020.
DELIBERA 2/2018 - Il Consiglio delibera di nominare referente responsabile per il Piano Anticorruzione e Trasparenza il dott. Enrico Pasut.
DELIBERA 1/2018 - Il Consiglio delibera di acquistare anche per il corrente anno 300 (trecento) accessi a corsi ECM FAD da offrire gratuitamente agli iscritti all’Albo.